Termini e condizioni

I Termini di utilizzo (“Termini”) costituiscono un accordo legale tra l’Utente e buybuy e regolano l’utilizzo del presente sito Web come visitatore, creatore di contenuti o utente registrato. L’utilizzo, la pubblicazione di informazioni e l’accesso a questo Sito Web sono soggetti ai presenti Termini; si consiglia pertanto di leggerli attentamente prima di utilizzare il Sito Web. Buybuy si riserva il diritto di limitare o bloccare l’accesso dell’Utente al presente Sito Web o di eliminare o sospendere la registrazione in caso di mancato rispetto dei Termini di cui sopra, per qualunque ragione e in qualsiasi momento.

N.B.

Accedendo a questo sito web e utilizzandolo in qualsiasi modo, l’utente dichiara di accettare di essere vincolato dalle presenti condizioni. In caso di mancata accettazione di tutti i termini e le condizioni, l’utente è tenuto ad astenersi dall’utilizzare il sito o dal pubblicare informazioni sul sito in qualsiasi modo.

Modifiche ai presenti termini

BUYBUY SRL si riserva la facoltà di variare, modificare, aggiornare, integrare o eliminare parti delle presenti Condizioni in qualsiasi momento. Consultare periodicamente le presenti Condizioni al fine di prendere visione di eventuali modifiche apportate. L’uso continuato del presente Sito Web anche dopo eventuali modifiche comporta l’accettazione delle modifiche in questione.

Modifiche al presente Sito Web

Nel tentativo di migliorare continuamente il Sito Web e la sua utilità per l’utente, ci riserviamo la facoltà di aggiungere ulteriori servizi o di apportare modifiche ai servizi esistenti. Nel caso in cui Buybuy effettuasse modifiche in tal senso, le presenti Condizioni saranno da ritenersi estese anche ai nuovi servizi e a eventuali modifiche apportate ai servizi esistenti.

Dati dell’utente

Per utilizzare alcune parti del presente Sito Web, sarà richiesto di fornire informazioni personali come: nome, indirizzo e-mail, password, città, paese, codice postale. L’utente è responsabile del mantenimento della riservatezza delle informazioni relative al proprio account, password compresa, e di tutte le attività effettuate con esso. L’utente acconsente a comunicare prontamente a BUYBUY SRL qualsiasi uso non autorizzato del proprio account o password o qualsiasi altra violazione di sicurezza. L’Utente potrebbe essere ritenuto responsabile delle perdite subite da BUYBUY SRL o da qualunque altro utente o visitatore del Sito Web dovute all’utilizzo di ID BuyBuy, password o account dell’Utente stesso da parte di terzi.

Non è possibile utilizzare ID BuyBuy, password o account di altre persone senza l’autorizzazione e il consenso espliciti del proprietario dell’ID BuyBuy, password o account. L’account utente e le password BuyBuy sono solo per uso personale e non devono essere condivisi. Gli account di gruppo e generici sono vietati. Buybuy non potrà essere e non sarà ritenuta responsabile di eventuali perdite o danni derivanti dal mancato rispetto di tali obblighi.

Contenuto

Tutti i testi, la grafica, le interfacce utenti e visive, i marchi commerciali, i loghi, i brani musicali, i suoni, il materiale illustrativo, le fotografie e il codice informativo (“Contenuti”), tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, la progettazione, la struttura, la selezione, il coordinamento, l’espressione, l’aspetto grafico e la fruibilità, nonché la disposizione dei Contenuti stessi, presenti nel Sito Web sono di proprietà e sotto il controllo di Buybuy o da essa concessi in licenza. Tutti i Contenuti di cui sopra sono protetti dalle leggi in materia di immagine aziendale, copyright, brevetti e marchi commerciali, nonché vari altri diritti di proprietà intellettuale e dalle leggi sulla concorrenza sleale. Fatti salvi diversi accordi vigenti e relativi a Contenuti particolari (ad es. Accordo di licenza sul software, Termini del servizio, ecc.) BUYBUY SRL concede all’Utente il permesso limitato di utilizzare i Contenuti ai sensi dei presenti Termini, purché tale utilizzo avvenga esclusivamente a titolo personale, non commerciale e a scopo informativo.

Salvo espressa autorizzazione prevista in un accordo o nei Contenuti stessi, nessuna parte dei Contenuti può essere copiata, riprodotta, distribuita, ripubblicata, scaricata, mostrata, pubblicata o trasmessa in qualsiasi forma o attraverso qualsiasi mezzo, tra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, mezzi elettronici, meccanici, di fotoriproduzione, di registrazione o altri mezzi, senza il previo consenso scritto espresso di BUYBUY SRL e/o del relativo proprietario. Inoltre l’Utente non può eseguire operazioni di “mirror” relative a qualsiasi parte dei Contenuti presenti sul Sito Web o su qualsiasi altro server senza il previo consenso scritto espresso di BUYBUY SRL.

Pubblicazione di contenuti degli utenti

Alcune aree del Sito Web potrebbero consentire la pubblicazione di determinati contenuti, fra cui esperienze, consigli, raccomandazioni, opinioni, informazioni, messaggi o altro materiale (“Contenuti dell’Utente”). Queste aree sono pubbliche e non riservate. È possibile pubblicare i Contenuti dell’Utente solo in aree pubbliche e dove è consentita la pubblicazione. Non è consentita la pubblicazione di contenuti che violino i presenti Termini o i diritti di terzi.

BUYBUY SRL non rivendica la proprietà di alcuno dei Contenuti dell’Utente che quest’ultimo potrebbe pubblicare. Tuttavia, con la pubblicazione di Contenuti dell’Utente in aree pubbliche del Sito Web, viene concesso a BUYBUY SRL, ai suoi affiliati, partner e distributori in tutto il mondo il diritto perpetuo, irrevocabile e a titolo gratuito di utilizzo, copia, visualizzazione, esecuzione, distribuzione, adattamento, creazione di opere derivate, concessione in licenza, e promozione dei Contenuti dell’Utente su qualsiasi mezzo e in qualsiasi maniera e di utilizzare e concedere in licenza nome, aspetto, biografia, voce, video e fotografie (se applicabile) per attribuire all’Utente le pubblicazioni. Oltre ai Contenuti dell’Utente, incoraggiamo gli Utenti a fornirci un feedback. L’Utente riconosce a BUYBUY SRL il diritto di utilizzare, in qualunque modo e senza limitazione alcuna, tutti i commenti, i consigli, le raccomandazioni, i suggerimenti, le lamentele e qualsiasi altro contributo fornito dall’Utente stesso in merito al presente Sito Web, ai prodotti e/o ai servizi Buybuy, nonché il diritto esclusivo di BUYBUY SRL sulla proprietà intellettuale creata sulla base dei contributi raccolti o mediante la loro integrazione.

Nessun uso illegale o proibito

Durante l’utilizzo del presente Sito Web non è possibile effettuare quanto segue:

  • Limitare o impedire ad altri utenti di utilizzare e fruire al meglio del presente Sito Web.
  • Pubblicare o trasmettere informazioni illegali, fraudolente, diffamatorie, razziste, sessiste, oscene, pornografiche, profane, minacciose, offensive, con incitazione all’odio, offensive o in qualsiasi modo obiettabili.
  • Pubblicare o trasmettere informazioni che costituiscano o incoraggino una condotta che costituisca un reato penale, dia luogo a responsabilità civile, costituisca una pratica non autorizzata di servizio professionale o violi in qualsiasi modo leggi locali, statali, nazionali o estere, inclusi a titolo esemplificativo, ma non esaustivo i regolamenti e le leggi statunitensi per il controllo delle esportazioni.
  • Utilizzare i nomi, i nomi di dominio, i marchi, i loghi o le insegne “BuyBuy”, nel nome utente o visualizzato o in altri modi che implichino che l’Utente lavora o è affilato con BuyBuy.
  • Fingere di essere o di rappresentare qualcun altro o impersonare altre persone o entità.
  • Invadere la privacy o violare diritti personali o di proprietà di qualsiasi persona o entità.
  • Pubblicare o trasmettere pubblicità, adescamenti, lettere a catena, schemi piramidali o Ponzi, opportunità o schemi di investimento o altre comunicazioni commerciali non richieste (fatta eccezione per quanto espressamente consentito da Buybuy) o essere responsabili di attacchi di spamming, phishing o denial of service.
  • Pubblicare, trasmettere, riprodurre, distribuire o sfruttare in qualsiasi modo informazioni, software o altri materiali ottenuti tramite il presente Sito Web a scopo commerciale (diversamente da quanto espressamente consentito dal fornitore di tale informazione, software o altro materiale).
  • Utilizzare il Sito Web per generare traffico verso altri siti.
  • Violare i diritti di proprietà intellettuale o diritti simili, inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, copyright, marchi e brevetti di qualsiasi persona o entità.
  • Caricare, pubblicare, trasmettere, riprodurre o distribuire in qualsiasi modo informazioni, software o altri materiali ottenuti tramite il presente Sito Web, protetto da copyright o altri diritti proprietari o opere derivate ad esso relative senza previa autorizzazione del proprietario del copyright o dei diritti.
  • Caricare, pubblicare, riprodurre, trasmettere o distribuire in qualsiasi modo componenti del presente Sito Web oppure opere derivate ad esso relative senza previo consenso scritto di BUYBUY SRL, in quanto il presente Sito Web è protetto dalle leggi statunitensi e internazionali sul copyright.
  • Eseguire azioni che impongano un carico non ragionevole o eccessivo all’infrastruttura del presente Sito Web o ai sistemi o le reti Buybuy o qualsiasi sistema o rete collegata al presente Sito Web o a Buybuy.
  • Falsificare titoli (intestazioni) o manipolare gli identificatori al fine di nascondere l’origine di qualsiasi messaggio o trasmissione inviata a Buybuy su o tramite questo Sito Web o qualsiasi servizio offerto su o tramite questo Sito Web.
  • Utilizzare qualsiasi robot, spider, scraper o altri mezzi automatici per accedere al presente Sito Web o servizi per qualsiasi scopo senza autorizzazione scritta esplicita; tuttavia questa disposizione non si applica all’indicizzazione o all’aggiornamento dei motori di ricerca.
  • Pubblicare o trasmettere informazioni o software che contengano virus, trojan, worm o altri componenti dannosi.
  • Pubblicare o trasmettere informazioni, file o software che contengano a titolo esemplificativo ma non esaustivo virus, trojan, worm, adware, spyware, crimeware, online graffiti tagger, dropper, rootkit, keylogger, bot o altri programmi software dannosi o elementi programma.

Collegamenti a servizi e siti Web di terzi

Per offrire all’Utente una gamma completa di risorse utili, questo Sito Web può contenere link a siti Web di terze parti non soggetti al controllo di BUYBUY SRL. BUYBUY SRL non è responsabile del contenuto o dei prodotti forniti da eventuali siti Web accessibili tramite collegamento o di eventuali collegamenti contenuti in tali siti, ovvero delle modifiche o degli aggiornamenti apportati a tali siti. BUYBUY SRL fornisce questi link solamente per comodità e i link inclusi non implicano che Logitech appoggi, garantisca o accetti qualsiasi responsabilità per il contenuto o i prodotti presenti su tali siti di terze parti.

Nell’ambito dell’utilizzo del presente Sito Web, l’utente potrebbe venire a conoscenza di servizi, prodotti, offerte e promozioni forniti da terzi e non da BUYBUY SRL. Qualora si decida di avvalersi di servizi o prodotti di terzi, l’utente ha la responsabilità di esaminare e comprendere i termini e le condizioni che disciplinano tali servizi o prodotti. L’Utente accetta che la responsabilità della performance dei servizi o prodotti sia di terze parti e non di BUYBUY SRL.

Nessun obbligo di monitoraggio

BUYBUY SRL ha il diritto, ma non la responsabilità di monitorare e/o rimuovere i contenuti di siti Web forniti da altri. Mentre alcune community e altre aree possono essere monitorate per importanza, BUYBUY SRL non ha alcun obbligo di esaminare preventivamente i contenuti e non è responsabile della pubblicazione di tali contenuti. BUYBUY SRL si riserva il diritto di rifiutare di pubblicare, modificare contenuti inviati e rimuovere contenuti per qualsiasi motivo. Inoltre, BUYBUY SRL non è responsabile di eventuali omissioni o ritardi nella rimozione del contenuto.

Procedura per segnalare la violazione del copyright

BUYBUY SRL rispetta l’altrui proprietà intellettuale. Qualora l’Utente ritenga che un proprio lavoro protetto da copyright sia stato copiato e sia accessibile attraverso il Sito Web in modo tale da costituire una violazione del copyright, è invitato a segnalare la supposta violazione tramite il Sito Web. L’Utente è pregato di fornire al responsabile del copyright di BUYBUY SRL le seguenti informazioni:

  • Una descrizione completa del lavoro coperto da copyright o di altra proprietà intellettuale di cui denuncia la violazione.
  • La firma elettronica o fisica della persona autorizzata ad agire per conto del proprietario del copyright o di altra proprietà intellettuale.
  • Un’indicazione di dove nel Sito Web è reperibile il materiale di cui denuncia la violazione
  • Nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica.
  • Una dichiarazione attestante che l’utente ritiene in buona fede che l’utilizzo del materiale nel modo contestato non sia autorizzato dal detentore del copyright, dal suo rappresentante o dalla legge.
  • Una dichiarazione firmata dall’utente, e soggetta a eventuale accusa di falsa testimonianza, attestante che le informazioni contenute nella notifica sono accurate e che l’utente in questione è il detentore del copyright o della proprietà intellettuale o è autorizzato ad agire per conto di quest’ultimo.

Le richieste non pertinenti alla segnalazione di violazione del copyright non riceveranno risposta.

Limitazione delle responsabilità

N.B.

L’utente dichiara espressamente di comprendere e accettare che buybuy (o i relativi funzionari, dirigenti, investitori, affiliati, agenti, assegnatari, rappresentanti, fornitori, partner o dipendenti) non sono responsabili di eventuali danni diretti o danni speciali, diretti, indiretti, incidentali, conseguenti o punitivi, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, qualsiasi danno derivante dall’interruzione dell’attività, dalla perdita di dati o di profitti o da altre perdite immateriali (anche nel caso in cui buybuy sia stata informata circa la possibilità di tali danni), scaturenti dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare il sito web, dalla rimozione o dalla cessazione del sito web, dall’accesso non autorizzato alle trasmissioni o ai dati dell’utente o dall’alterazione di tali trasmissioni o dati, da errori od omissioni presenti nei contenuti del sito web, da dichiarazioni o dal comportamento di terzi nel sito web, da istruzioni, informazioni o servizi forniti dal sito web o resi fruibili dallo stesso tramite collegamenti, ovvero da qualsiasi altro motivo connesso al medesimo. in nessun caso la responsabilità cumulativa di buybuy e dei relativi fornitori in merito a qualunque richiesta di risarcimento correlata all’utilizzo del sito web potrà superare la somma complessiva delle eventuali tariffe versate dall’utente a buybuy durante il precedente anno per l’erogazione del servizio specifico in questione, ovvero l’importo di 100,00 dollari americani, a seconda di quale delle due cifre risulti inferiore.

Descrizione d’uso

BUYBUY SRL si riserva la facoltà di rendere note le informazioni riguardanti l’Utente (inclusa l’identità), qualsiasi trasmissione o comunicazione da parte dell’Utente e l’utilizzo del presente Sito Web o qualsiasi servizio ivi reso disponibile, qualora determini che ciò sia necessario per (1) ottemperare ai processi legali, (2) ottemperare a investigazioni o reclami relativi all’utilizzo del Sito Web da parte dell’Utente, (3) applicare i presenti Termini di utilizzo, (4) rispondere a reclami che tali dati hanno violato i diritti di altri o (5) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale di BUYBUY SRL, dei suoi dipendenti e visitatori o utenti del presente Sito Web, inclusi clienti e pubblico di BUYBUY SRL.

BUYBUY SRL si riserva il diritto di divulgare, in qualsiasi momento, le informazioni che ritiene necessarie per assicurare il rispetto di leggi vigenti, regolamenti, procedimenti legali e richieste governative. Buybuy può anche divulgare le informazioni dell’Utente qualora determini che la legge applicabile richieda o autorizzi tale divulgazione, incluso lo scambio di informazioni con altre aziende e organizzazioni a scopo di tutela da frodi.

Cessazione

L’Utente conviene che BUYBUY SRL, a proprio insindacabile giudizio e senza alcun preavviso, ha la facoltà di cessare l’accesso al Sito Web da parte dell’Utente e/o di bloccarne l’accesso futuro qualora ritenesse che l’Utente abbia violato i presenti Termini di utilizzo o altri accordi o linee guida eventualmente associati all’utilizzo del Sito Web da parte dell’Utente, ovvero per motivi quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: (1) richieste di autorità giudiziarie o altri enti governativi, (2) richiesta di rimozione del proprio account da parte dell’Utente, (3) interruzione o modifica materiale del Sito Web, ovvero (4) sopraggiunti problemi e difficoltà di carattere tecnico.

In caso di cessazione del presente accordo, le restrizioni relative ai Contenuti o ai materiali riportate sul Sito Web, nonché le dichiarazioni e garanzie, manleve e limitazioni di responsabilità di cui ai presenti Termini di utilizzo rimarranno in vigore anche dopo la cessazione. L’unica soluzione possibile, qualora l’Utente non fosse soddisfatto del Sito Web o dei servizi forniti da BUYBUY SRL, consiste nella cessazione del presente Accordo.

Nel caso in cui BUYBUY SRL intentasse un’azione legale nei confronti dell’Utente a seguito della violazione dei presenti Termini di utilizzo, BUYBUY SRL ha il diritto di recuperare dall’Utente, e l’Utente accetta di pagare, tutte le spese legali ragionevoli e gli oneri associati a tale azione, oltre ad eventuali riparazioni giuridiche ingiuntive o adeguate riconosciute a BUYBUY SRL. L’Utente conviene che Buybuy non sarà ritenuta responsabile nei propri confronti o nei confronti di terzi in merito al cessato accesso al Sito Web da parte dell’utente.

Il presente Sito Web è di proprietà di BUYBUY SRL, che ne cura altresì la gestione.

I presenti Termini sono stati rivisti da BUYBUY SRL nel mese di Maggio 2023BUYBUY